Progetto cod: 1297-0005-1321-2022 approvato con Decreto n. 647 del 19/06/2023 dalla Regione Veneto finanziato dal Fondo Sociale Europeo Pluss 2021-2027 nell’ambito dell’iniziativa “Next Generation WE” – DGR n. 1321 del 25/10/22.
L’obiettivo del progetto è quello di formare 8 disoccupati che hanno meno di 30 anni e che vogliono lavorare come
Operatore delle coltivazioni erbacee ed arboree in ambito biologico, specializzato in agroforestazione.
I partecipanti saranno formati nella gestione delle coltivazioni in un’ottica di agricoltura biologica; dalla preparazione dei terreni, aratura e semina, ad attività di cura e trattamento delle piante e del terreno, controllo e raccolta dei prodotti.
Saranno, inoltre, introdotti ai principi cardine delle coltivazioni biologiche, con particolare attenzione ai riferimenti normativi e alla sua filiera agro-alimentare per poter operare in un contesto agricolo biologico identificando gli elementi che lo contraddistinguono.
Gli interventi saranno realizzati presso MAG Mutua per l’Autogestione coop. sociale in Via Adriano Cristofoli, 31, 37138 Verona VR , a partire da fine aprile per una durata indicativa di 6 mesi.
Il percorso sarà così strutturato:
L’attività è finanziata dal FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS (PR VENETO 2021-2027) e non comporta costi di iscrizione a carico dell’utente.
E’ prevista l’erogazione di un’indennità per l’attività di tirocinio pari a €450,00/mese lordi, solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile previsto.
Operatore delle coltivazioni erbacee ed arboree in ambito biologico specializzato in agroforestazione.
I partecipanti saranno formati nella gestione delle coltivazioni in un’ottica di agricoltura biologica; dalla preparazione dei terreni, aratura e semina, ad attività di cura e trattamento delle piante e del terreno, controllo e raccolta dei prodotti.
Saranno, inoltre, introdotti ai principi cardine delle coltivazioni biologiche con particolare attenzione ai riferimenti normativi e alla sua filiera agro-alimentare per poter operare in un contesto agricolo biologico identificando gli elementi che lo contraddistinguono.
Sono destinatari di questo progetto 8 soggetti disoccupati che al momento delle selezioni non hanno ancora compiuto 30 anni, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliati nel territorio della Regione Veneto, che non siano iscritti in altre politiche attive* realizzate da Regione Veneto.
*Possono partecipare alle selezioni anche gli iscritti al progetto GOL; qualora risultino idonei alle selezioni potranno partecipare alla Work Experience previo ritiro dal progetto GOL.
Per partecipare sono richiesti i seguenti requisiti:
Documenti da presentare:
(SCARICARE LA LOCANDINA PER TUTTI I DETTAGLI)
Per eventuali dubbi o per domande sulla compilazione dei modelli, si invita a contattare i seguenti recapiti:
Tel. 045 573011
Mail. servizilavoro@magverona.it
La partecipazione al corso è gratuita.
Le selezioni saranno aperte dal 05/07/2023 al 04/10/2023.
I posti disponibili sono 8, riservati a disoccupati Under 30.
L’inizio del corso è previsto per Ottobre 2024.
PER ISCRIVERSI INVIARE I DOCUMENTI RICHIESTI A:
servizilavoro@magverona.it
(SCARICARE LA LOCANDINA PER TUTTI I DETTAGLI)