Il percorso formativo ha l’obiettivo di far acquisire competenze nell’ambito di Marketing e CRM nonché tecniche e modalità di approccio del Cliente che, integrando diversi canali tradizionali e digitali, consentiranno di gestire in maniera efficace la Relazione; aumentare la Soddisfazione e Loyalty del Cliente; governare efficacemente i processi di Lead Generation e Funnel di Vendita.
Durata Corso
Il percorso formativo integra le nozioni di Marketing – anche Digital – con le basi delle competenze e tecniche di CRM. E’ quindi rivolto a chiunque voglia acquisire competenza su queste tematiche e ai dipendenti di aziende, dell’area marketing, commerciale, servizio clienti.
Il percorso formativo sarà strutturato nei seguenti moduli:
• Fondamenti di strategia aziendale e tecniche di marketing relazionale
• Concetti base di comunicazione
• CRM: tecnologia, database e processi
• Tecniche di gestione telefonica e digital (Social, Chat, …)
• Definizione script, casistiche e template per gestione di
– Richiesta informazioni
– Complaint
– Profilazione
– Follow up preventivi
• Questionario di gradimento: canali, modalità, risultati
• Concetto di KPI’s e monitoraggio performance
In fase di definizione.
AIV FORMAZIONE SC si riserva la facoltà di non avviare o posticipare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Al momento dell’iscrizione viene richiesto il versamento del 50% della quota che sarà trattenuta dall’ente in caso di eventuale disdetta oltre il settimo giorno lavorativo antecedente il corso.
Sei interessato al corso? Compilando il modulo sottostante ti contatteremo per ottenere maggiori informazioni e per procedere con l’eventuale iscrizione.