Il dirigente, così come definito dall’articolo 2 del Decreto Legislativo 81/2008, è la persona che, in ragione delle competenze professionali e dell’incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa.
Tutti i Dirigenti, ai sensi dell’articolo 37 del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81, devono ricevere a cura del proprio datore di lavoro una formazione completa sufficiente e adeguata in materia di salute e sicurezza (16 ore) e un aggiornamento quinquennale (6 ore)
Durata Corso
MODULO A -GIURIDICO/NORMATIVO- (4 ore)
MODULO B -GESTIONE ED ORGANIZZAZIONE DELLA SICUREZZA- (4 ore)
MODULO C -INDIVIDUAZIONE E VALUTAZIONE DEI RISCHI- (4 ore)
MODULO D -COMUNICAZIONE, FORMAZIONE E CONSULTAZIONE DEI LAVORATORI- (4 ore)
La prova di verifica finale consiste in un questionario a risposta multipla sugli argomenti trattati. La prova si intende superata con almeno il 70% delle risposte esatte. Il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l’obbligo di ripetere il modulo. L’esito positivo della prova di verifica finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell’attestato di formazione.
In programmazione
La quota di iscrizione del corso è pari a € 280 + iva
L’ente si riserva la facoltà di non avviare o posticipare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Sei interessato al corso? Compilando il modulo sottostante ti contatteremo per ottenere maggiori informazioni e per procedere con l’eventuale iscrizione.