l corso si propone di fornire ai partecipanti conoscenze utili per contribuire alla predisposizione e alla gestione efficace degli strumenti pratici di pianificazione e controllo, attraverso la riclassificazione del bilancio d’esercizio, la contabilità analitica e il budgeting. Questo percorso fornisce una visione ampia del controllo di gestione e mette a punto modelli e metodi, facili da personalizzare e implementare, attraverso esercitazioni pratiche, predisposizione di reportistica integrata e casi di studio per la ripartizione dei costi, la valutazione delle performance e l’analisi degli scostamenti.
Durata Corso
Il corso di formazione è rivolto a tutte le figure professionali coinvolte nei processi afferenti il ruolo di Controller, imprenditori, professionisti, responsabili del controllo, responsabili amministrativi e addetti al controllo di gestione e al reporting. È richiesta una conoscenza di base della contabilità generale.
Sarà reso disponibile su cartella drive un kit utente comprensivo di:
dispense create ad hoc dal docente,
tabelle contabili;
registri contabili;
appunti a cura del docente a supporto di eventuali assenze;
materiale per esercitazioni
I programmi su cui si svolgeranno le esercitazioni, sono:
Danea Easyfatt
Gestionale uno di Zucchetti
Contabilità in Cloud
Microsoft Excel
Follow up gratuito: alla fine delle lezioni, vengono messe a disposizione due ore di ripasso e riepilogo finale
In via di definizione.
AIV FORMAZIONE SC si riserva la facoltà di non avviare o posticipare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Al momento dell’iscrizione viene richiesto il versamento del 50% della quota che sarà trattenuta dall’ente in caso di eventuale disdetta oltre il settimo giorno lavorativo antecedente il corso.
Sei interessato al corso? Compilando il modulo sottostante ti contatteremo per ottenere maggiori informazioni e per procedere con l’eventuale iscrizione.